In questa attività grande rilevanza è data all'elaborazione di una manovra per una squadra che utilizza il gioco con un pivot in quanto, manipolando un solo aspetto, si dona più libertà al pivot di ricevere e il focus attentivo degli altri 3 compagni di squadra (e rispettivamente dei difensori) è quello di cercare il modo per trovare un passaggio al pivot (oppure evitarlo).
32x20
10 + 2P
Didatticamente si gioca un un campo ridotto un 3vs3 con 1 pivot per squadra e 1 difensore per squadra. La particolarità è che viene delimitata (in modo non materiale) un'area dentro la quale il pivot riceve e si smarca, può essere centrale come in questo caso oppure laterale, a seconda dei nostri bisogni, e il difensore di riferimento sul pivot, può entrare in gioco, difendendo attivamente sul pivot, solo nel momento della ricezione della palla.
Gli sviluppi sono molteplici e tutti derivanti dal gioco, ma l'obiettivo principale è quello di ricercare la migliore forma di sviluppare una manovra dei 3 giocatori per trovare una connessione con il pivot.
Positional Attack - Exit Pressing, Positional Defense - Pressing, Real Game - Modified - Modeled